Grazie

Grazie per aver scelto di entrare a far parte degli Amici della Fondazione De Gasperi.

Come ogni membro del programma Membership hai diritto a ricevere le newsletter e comunicazioni dedicate da parte della Fondazione De Gasperi.

Per cogliere questa opportunità conferma il tuo indirizzo utilizzando la mail che ti è stata inviata.

NB: se non dovessi trovarla nella posta in arrivo controlla nella cartella spam.

I VANTAGGI FISCALI PER CHI DONA ALLA FONDAZIONE DE GASPERI

Sostenere le attività̀ della Fondazione De Gasperi consente di beneficiare dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa di settore.

In quanto ente di ricerca, riconosciuto tale con DPCM 8 maggio 2007 emanato in ottemperanza alla Legge 23/12/05 n. 266 art. 1 c. 353, le erogazioni liberali a favore della Fondazione, consentono al soggetto donante di beneficiare delle seguenti deduzioni:

  • per le persone fisiche, per le società e gli enti soggetti a IRES una deduzione dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato – sino all’importo massimo di euro 70.000,00 (art. 14, D.L. 14 marzo 2005, n. 35, convertito dalla L. 14 maggio 2005, n. 80), a condizione che il versamento venga effettuato a mezzo banca, ufficio postale, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (C.M. Agenzia Entrate 19.08.2005, n. 39/E)

 

La Fondazione De Gasperi rilascia ricevuta delle donazioni.
Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge è necessario conservare la relativa attestazione di donazione: ricevuta del bollettino postale, note contabili o estratto conto della banca che attesta il bonifico effettuato, estratto conto della carta di credito.