Sono uomini e donne che si sentono eredi dei valori degasperiani e che supportano in modo determinata l'attività della Fondazione per la loro conservazione e diffusione
Scopri i vantaggiÈ la card per chi vuole essere vicino alla Fondazione, condividendone i valori ispiratori.
Scopri i vantaggiDedicata agli under 35, che cercano un luogo dove avvicinarsi alla politica, all’impegno civico e alla responsabilità in modo nuovo. Nella Fondazione possono trovare solide radici per costruire il futuro
Scopri i vantaggiDedicata a coloro che vogliono incrociare la propria storia con quella della Fondazione De Gasperi, con la volontà di contribuire a un rinnovamento culturale e politico dell’Europa.
Tutte le donazioni alla Fondazione De Gasperi godono di agevolazioni fiscali. Scopri quali. La Card è valida dal 1 gennaio al 31 dicembre dell’anno di sottoscrizione.
In quanto ente di ricerca, riconosciuto tale con DPCM 8 maggio 2007 emanato in ottemperanza alla Legge 23/12/05 n. 266 art. 1 c. 353, le erogazioni liberali a favore della Fondazione, consentono al soggetto donante di beneficiare delle seguenti deduzioni:
La Fondazione De Gasperi rilascia ricevuta delle donazioni.
Per usufruire delle agevolazioni fiscali concesse dalla legge è necessario conservare la relativa attestazione di donazione: ricevuta del bollettino postale, note contabili o estratto conto della banca che attesta il bonifico effettuato, estratto conto della carta di credito.